Bari: Braga, Conte ha sbagliato, noi a lavoro per l’opposizione

  • 05/04/2024

“Conte ha sbagliato: a Bari c’era un percorso individuato insieme che coinvolgeva i candidati locali. Conte non può mettere in discussione la fermezza con cui il centrosinistra ha contrastato in questi anni nel capoluogo pugliese l’illegalità e la criminalità organizzata”. Lo ha detto questa mattina Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera, intervenendo a Radio anch’io.

Decaro: Furfaro, Meloni campione di prese in giro per non parlare di Santanchè

  • 25/03/2024

"Cara Presidente Giorgia Meloni, la sa qual è la differenza tra un sindaco che si fa una foto con due sconosciute incensurate e far lavorare le persone mentre sono in cassa integrazione da Covid?
Che la prima rimane una foto con due sconosciute, la seconda è un reato da perseguire e che porta alle dimissioni immediate perché ci rende ridicoli di fronte al mondo.

Bari: Piero De Luca, uso strumentale di procedure rigorose è un fatto gravissimo

  • 20/03/2024

"L'amministrazione comunale di Bari è un'amministrazione sana che da anni si batte contro la mafia e la criminalità organizzata, con il sindaco De Caro in prima fila. Spiace a dir poco vedere l'uso strumentale e politico, al limite del privatistico, che si sta facendo di strumenti rigorosi e leggi che sono nelle mani del Ministro degli Interni, con modalità e procedure sospette - tra l'altro dopo sollecitazione di parlamentari del centrodestra - che non possiamo tollerare. Questo è un atto ostile contro la città di Bari che da anni premia la buona amministrazione del sindaco De Caro.

Bari: Vaccari, da Piantedosi uso spregiudicato del potere

  • 20/03/2024

“L'uso spregiudicato del potere politico fanno di Piantedosi uno dei peggiori ministri dell'Interno degli ultimi decenni. Non ha alcun senso avviare una procedura di verifica di presunte infiltrazioni mafiose nel comune di Bari. Un attacco al consiglio e a tutta l'amministrazione e sfacciatamente personale al sindaco Decaro, al consiglio e che in questi anni con le sue scelte e i suoi comportamenti è stato un baluardo delle istituzioni contro la criminalità organizzata e le cosche mafiose.

Bari: Serracchiani, da Piantedosi decisione politica, grave e inaccettabile

  • 20/03/2024

"La decisione del ministro Piantedosi lascia interdetti nei tempi e nei modi e sembra giustificata unicamente da ragioni politiche. Una decisione grave e inaccettabile anche per il fatto di essere stata presa dopo un incontro tra il ministro dell’interno e alcuni parlamentari di maggioranza". Lo dichiara la deputata e responsabile Giustizia del Pd Debora Serracchiani commentando la vicenda di Bari.

Bari: Merola, è sopraffazione politica, non riescono a vincere elezioni e provano con commissariamento*

  • 19/03/2024

“Considerate che Bari è stata amministrata bene, con vasto consenso da Antonio De Caro. Registrate che il procuratore ha specificato che il Comune non c’entra con le attività di infiltrazione mafiosa. Eppure si vuole commissariare il Comune a ridosso delle elezioni. Non riescono a vincere le elezioni e provano così, contro un citta’ che non merita questa azione indegna di sopraffazione politica da parte di un governo di parte e fazioso” così il deputato democratico Virginio Merola.

Bari: Pd, da Sisto e deputati cdx sciacallaggio politico, richiesta scioglimento comune immotivata

  • 28/02/2024

Da Procura parole chiare: attività dell’amministrazione è sempre stata nella direzione della lotta alla criminalità

 

“Stamattina i parlamentari del centrodestra baresi, invece di presentare il proprio candidato sindaco per la città, strumentalizzano ancora una volta un’inchiesta giudiziaria che non ha toccato l’amministrazione della città di Bari per mettere in scena una presentazione del più becero sciacallaggio politico elettorale - dichiarano i deputati del Marco Lacarra, Ubaldo Pagano e Claudio Stefanazzi.

Pagine