Ddl Sicurezza: Piero De Luca, destra si sente sopra la legge, parole La Russa molto gravi

  • 20/12/2024

"Le parole del Presidente La Russa, pronunciate contro il commissario per i diritti umani del Consiglio d'Europa, O'Flaherty, sono molto gravi. È inammissibile che la destra continui a sentirsi al di sopra della legge, fuori dalle regole fondamentali della costituzione del diritto europeo e delle convenzioni internazionali. Il commissario ha inviato una lettera in cui ha espresso le stesse preoccupazioni che stiamo denunciando da settimane rispetto ad indebite restrizioni del diritto a manifestare ed esprimersi pacificamente.

Rai: opposizioni in rivolta scrivono a La Russa e Fontana, maggioranza silenzia opposizioni

  • 24/07/2024

Le opposizioni hanno inviato una lettera congiunta ai presidenti di Camera e Senato per “denunciare il progressivo e inquietante silenziamento di ogni richiesta delle opposizioni in commissione di vigilanza Rai”.  La lettera, firmata da Stefano Graziano (PD), Dario Carotenuto (M5S), Maria Elena Boschi (IV), Angelo Bonelli (AVS), Giuseppe De Cristofaro (AVS), Maria Stella Gelmini (Azione), sottolinea come la maggioranza stia “mortificando la commissione di vigilanza, limitando l’azione politica dei gruppi di opposizione che, nonostante le garanzie di dialogo assicurate dalla Presidenza, in q

Carceri: detenuti al guinzaglio anche in Italia? Serracchaini, La Russa chiarisca

  • 30/01/2024

“Apprendiamo dai media che il Presidente La Russa, avrebbe notizia che in Italia vi sarebbero detenuti “al guinzaglio”. Si tratta di una dichiarazione molto grave a cui  auspichiamo seguirà una denuncia circostanziata” Così la responsabile giustizia del Pd, Debora Serracchiani che sottolinea: “non vogliamo minimamente credere - aggiunge Serracchiani - che il presidente del Senato intervenga in questo modo solo per difendere a testa bassa l’amico Orban.

Acca Larentia: Zan, La Russa sdogana saluto fascista, ma dove siamo finiti?

  • 09/01/2024

“Davvero il Presidente del Senato, seconda carica dello Stato, ritiene giustificabile il saluto romano? Ma dove siamo finiti? Dopo il silenzio/assenso di Meloni, La Russa sdogana il saluto fascista. È stato superato ogni limite”. Lo scrive su twitter Alessandro Zan, deputato del Pd.

Report: parlamentari Vigilanza Rai Pd, preoccupante quanto emerso su seconda carica dello Stato

  • 10/10/2023

“È molto preoccupante quello che emerge dall’inchiesta di Report sul presidente del Senato Ignazio La Russa.  Da una seconda carica dello Stato ci si aspetta delle risposte chiare e non un videomessaggio. È un dovere rispetto all’opinione pubblica nazionale”. Lo dichiarano i parlamentari Pd della commissione di Vigilanza sulla Rai i quali aggiungono: “E’ piuttosto anomalo per una rete pubblica nazionale che la seconda carica dello Stato provi a giustificarsi sparando a zero su un programma televisivo Rai ospite di un altro programma Rai senza il minimo contraddittorio”.

La Russa: Morassut, risponda in Aula su servizio Report

  • 09/10/2023

“Penso che il Presidente del Senato, Ignazio la Russa, dovrebbe rispondere, nell’aula di Palazzo Madama, dei contenuti emersi in un servizio mandato in onda da una popolare trasmissione Rai. La seconda carica dello Stato non può accettare che vi siano ombre così pesanti sul suo operato presente e trascorso. E dovrebbe sentire la necessità di rispondere in aula di quelle inquietanti accuse”. Così in una nota il deputato del Partito Democratico, Roberto Morassut.

La Russa: Boldrini, lasci lavorare la magistratura, come si conviene a seconda carica Stato

  • 11/07/2023

"La ragazza che ha denunciato Leonardo La Russa per violenza sessuale ha confermato ai pm le accuse. Ora ci aspettiamo che il Presidente del Senato, padre dell’accusato, non pretenda di sostituirsi ai magistrati, come ha già tentato di fare: non sta infatti a lui decidere le responsabilità penali del figlio. Una difesa peraltro decisamente dannosa, poiché se davvero la ragazza avesse assunto sostanze stupefacenti, come affermato dal Presidente del Senato per qualificarla negativamente, questo costituirebbe un’aggravante in capo al figlio che ne ha approfittato.

La Russa: Braga, Da Meloni e Roccella non una parola per chi denuncia

  • 09/07/2023

“Meloni tace. Roccella liquida tutto come le reazioni di un padre. Non posso credere che due donne, una Presidente del Consiglio e l’altra Ministra alle Pari opportunità, non sentano il dovere di dire che una donna che denuncia violenza non può essere vittima una seconda volta”.

Lo ha scritto su Twitter Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei deputati.

La Russa: Zan, Roccella dovrebbe difendere tutte le famiglie, non solo i colleghi di partito

  • 09/07/2023

“Basta. Il Presidente del Senato mina la credibilità delle donne che denunciano violenza e la Ministra delle Pari Opportunità lo giustifica. Roccella dovrebbe difendere tutte le famiglie di questo Paese, non solo quelle dei colleghi di partito”. Lo scrive su twitter il deputato del Pd, Alessandro Zan.

Pagine